Web marketing&social
"Come trovare potenziali clienti online"

Come farsi trovare online


L’indicizzazione è semplicemente il meccanismo per cui i motori di ricerca (ad esempio google) sulla base di una certa ricerca, riportano un risultato piuttosto che un altro. Un esempio rende più facile la comprensione dell’indicizzazione. Abbiamo bisogno di un ristorante a Trastevere: cerchiamo su google “ristorante a trastevere”, i primi ristoranti che troviamo sono quelli che hanno la migliore indicizzazione, cioè quelli che sono inseriti per primi nei risultati.


Come si fa ad essere ai primi posti nei motori di ricerca? Prevedendo le parole con cui i nostri clienti ci cercheranno (queste parole sono dette parole "chiave"), e inserendole nel nostro sito in maniera strategica. Anche qui un esempio chiarisce meglio. Ho un hotel 3 stelle in zona Eur. Devo prevedere che chi sta cercando un hotel in questo quartiere digiterà su google “hotel eur Roma”, oppure “3 stelle roma eur” e devo inserire queste parole all’interno del mio sito web.


Una volta che il sito web è stato realizzato e indicizzato, bisogna passare alla promozione effettiva, ovvero a quelle operazioni identificate con il termine “web marketing”, che mirano da un lato a promuovere direttamente il sito web dell'azienda, dall'altro a creare una buona "social reputation, ovvero REPUTAZIONE SOCIALE.
La reputazione sociale online altro non è che l’unione di quello che dice un’azienda di sé più quello che dicono gli altri.

I principali servizi che offriamo nell'ambito del web marketing


Promozione su portali online


Gestione social network


Realizzazione di offerte speciali


Consulenza in comunicazione


Realizzazione video promozionali